Che cos’è il Sacro Femminile

E’ semplicemente il collegamento con la parte intuitiva, creativa e analogica della nostra energia. Noi siamo abituati a valutare tutto e tutti, comprese noi stesse, dal punto di vista logico razionale, dandoci una dimensione, un ruolo e dei doveri. Ma esiste una parte di noi che non ha confini e alla quale possiamo accedere per vivere la parte più creativa, giocosa e bella della nostra esistenza. Se siamo donne, dovremmo tra l’altro svilupparla per poterla insegnare a chi sta intorno a noi.

La società moderna occidentale ha oppresso questo aspetto dell’esistenza e di conseguenza il femminile e le donne togliendoci il nostro sacro ruolo, il valore della nostra essenza e della nostra visione. Siamo obbligate a comportarci e a pensare in modo maschile per vederci riconosciuto un valore che dovremmo avere a prescindere e che non dovrebbe passare dall’imitare malamente ciò che non siamo.

Il corso si terrà su Zoom il primo lunedì di ogni mese alle ore 21, da ottobre a giugno
Ogni serata avrà la durata di 1 ora e mezza circa.

Per garantire la migliore fruizione possibile del corso, il numero massimo di partecipanti è di 30 persone.

Importante: è fortemente consigliato partecipare fin dalla prima lezione e sarà possibile iscriversi successivamente solo fino alla terza, ovvero nel mese di dicembre.

Il costo complessivo è di € 180 (20 € per ogni serata)

Obiettivi del corso

Il Sacro Femminile è quindi quella pratica di riconnessione all’aspetto Animico che ci riporta alla nostra vera essenza

  • Aiutandoci a capire qual è il nostro vero ruolo
  • A sentire il nostro valore
  • A permetterci di esprimerci
  • A gioire del nostro corpo
  • A godere nelle nostre relazioni
  • Ad autorizzarci ad essere noi stesse

Staccandoci quindi da

  • Il modello di bellezza e di corpo
  • Il modello di donna
  • Il modello di mamma
  • Il modello di professionista

Paola Manente vi condurrà in un viaggio dentro di voi, alla scoperta delle chiavi che potranno aiutarvi a migliorare i vostri rapporti, ma soprattutto il rapporto con voi stesse e con il ruolo che sentite di avere.
Saranno serate di spiegazione ma anche molto esperienziali, dove verrete invitate a mettervi alla prova e guidate in esercizi di presenza da fare insieme e da commentare attraverso l’interazione tra le partecipanti e l’insegnante.

Nessun requisito specifico richiesto se non il desiderio di imparare a godere del proprio esser donna e l’apertura mentale verso un nuovo modo di vivere il femminile.

Per prenotarti manda una mail a info@symbolcacademy.com

INSEGNANTI

ALESSANDRA BARBIERI
ALESSANDRA BARBIERIInsegnante
Esperta Tarologa, Astrologa (autrice su Dionidream, Cammina nel sole ed EticaMente.net) e insegnante di Danze Sacre Sciamaniche. Ha conseguito la formazione in naturopatia, aromaterapia, radionica, astrologia umanistica, tarologia evolutiva, Kabalah presso la Scuola di Gerusalemme, runologia, Shakti-path, danza moderna, danza indiana, danza africana, danze di Gurdjieff , ginnastica posturale. Ha partecipato a numerosi viaggi spirituali con iniziazioni e incontri con Maestri in ogni parte del mondo.
PAOLA MANENTE
PAOLA MANENTEInsegnante
Paola Manente inizia il suo percorso di esplorazione della realtà in età molto giovane, attratta dal Mistero della Vita, attivato da una voce interiore che la portava ad andare oltre il visibile.
Ha varie formazioni nell’ambito delle Terapie Olistiche Complementari, partendo dalle pratiche fisiche, passando a quelle emozionali e giungendo a quelle puramente Energetiche e Spirituali. Ma la sua vera conoscenza la deve all’esperienza diretta che il cammino l’ha condotta a fare e che l’ha portata ad entrare in contatto ed essere “iniziata” da Donne e Uomini di Medicina e Conoscenza di diverse culture e parti del mondo.
Femminino sacro, sciamanesimo, danza, arte, memorie animiche e memorie attuali sono la realtà dentro la quale sviluppa i suoi Talenti.
E’ guida esperta nei percorsi di consapevolezza ed espressione di Sé.
Sempre in continua crescita e sperimentazione, attualmente vive e lavora tra l’Italia e la Slovenia.

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su tutti i nuovi contenuti

Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.