Chi sono io? In quale progetto di vita sono inserito?

Chi tendo ad attrarre nella mia vita?

Come si svilupperà la mia autorealizzazione?

Sono tutte domande che molti di noi si fanno costantemente e non sempre è facile dare una risposta. Eppure ci sono dei mezzi che ci aiutano a comprenderlo, anche in modo anche molto preciso: uno su tutti l’astrologia.

L’astrologia, che a causa di un uso sconsiderato e ridicolizzato ha perso il suo sacro valore, è uno strumento estremamente valido per la comprensione di sé, di ciò che tendiamo ad attrarre nella nostra vita e di come e in quale settore realizzarci come esseri umani.

Andiamo a comprenderne cosa ci raccontano gli aspetti principali:

  1. Il segno zodiacale
  2. L’ascendente
  3. Il sole
  4. La luna
  5. Marte
  6. Venere
  7. Giove
  8. Plutone
  9. Nettuno
  10. Saturno
  11. Urano
  12. Le case

 

  1. Il segno zodiacale è già una prima indicazione della nostra missione animica: ci racconta l’ambito che ci chiamerà sempre e ci dice molto della nostra vera essenza.
  2. L’ascendente ci parla di come tendiamo a mostrarci agli altri, del modo in cui riteniamo giusto comportarci o di come ci autorizziamo o non autorizziamo ad essere.
  3. Il Sole ci parla della nostra parte maschile attiva ed molto legato alle attitudini lavorative; ci parla anche del rapporto con nostro padre e del nostro ideale maschile.
  4. La luna ci parla della nostra parte femminile empatica ma anche della nostra capacità intuitiva. È legata al rapporto con nostra madre e al nostro ideale femminile.
  5. Marte ci parla del nostro rapporto con la protezione, con l’autoaffermazione, ma anche dell’uomo che desideriamo, che stimola i nostri sensi. O, se uomini, di come tendiamo a conquistare.
  6. Venere ci parla del nostro rapporto con il piacere, con il saper godere della vita, ma anche della donna che desideriamo, che stimola il nostro piacere. O, se donne, di come pensiamo di piacere.
  7. Giove ci parla di come tendiamo a crescere, sia dal punto di vista fisico, che intellettuale, che economico. E’ l’archetipo dell’espansione.
  8. Plutone ci parla della nostra capacità di lasciare andare, di vivere i lutti, di trasformarci, di acquisire o perdere valore.
  9. Nettuno ci parla del nostro mondo emotivo, di come viviamo le emozioni, di come le affrontiamo o le evitiamo.
  10. Saturno ci parla della nostra capacità di sforzarci per ottenere risultati tangibili. Toglie per dare.
  11. Urano ci parla della nostra capacità di andare oltre, di esplorare, di cambiare repentinamente o evitare in tutti i modi il cambiamento.
  12. Le case sono un elemento essenziale dell’interpretazione astrologica perché descrivono l’ambiente nella quale si muove la nostra storia.

Acquisire queste informazioni dà una grande possibilità di movimento, di visione, di azione. Ci permette di muoverci consapevoli del fatto che molto è inconscio e che nel momento in cui vi porto luce assume un altro peso e un’altra attrazione.

Molti di voi, soprattutto dopo l’inizio del percorso Astroscienza, mi hanno chiesto di sviluppare un corso base di astrologia.

Così ho deciso di farlo: sarà un’infarinatura che vi darà gli elementi per poter studiare più agevolmente sui libri ed approfondire il tema, se lo desiderate. Oppure potrete usare le informazioni che otterrete per orientarvi nel vostro percorso. Padroneggiare l’astrologia richiede tempi di studio lunghissimi ma avere un buon scheletro di base è già un inizio. Ho cercato di inserire l’essenziale per iniziare a muovere serenamente i primi passi.

I corsi di astrologia saranno due in realtà: il primo, Astrologia di base, si terrà a maggio, il martedì mattina dalle 10.00 alle 12.00.  In ogni caso sarà registrato e si potrà vedere quando lo si desidera.

VI ASPETTO ALLA PRIMA LEZIONE GRATUITA LUNEDì 9 MAGGIO ALLE ORE 10

Potete iscrivervi qui

Nel corso del secondo, a giugno, approfondiremo il tema delle relazioni in chiave astrologica con il corso di Astrologia delle relazioni.

Per avere tutte le informazioni aggiornate, vi invito a iscrivervi al mio canale Telegram

https://t.me/alessandrabarbiericommunity

 

Alessandra Barbieri