Project Description

E’ il corso essenziale per conoscere veramente il significato dei tarocchi. Alessandra spiega tutte le lame, sia gli arcani maggiori che gli arcani minori, dedicando ad ognuno un tempo congruo a poterli comprendere veramente.
Grande spazio viene dato al significato spirituale e di crescita per quanto riguarda gli arcani maggiori, al significato psicologico per quanto riguarda gli arcani minori.

Durante la lezione, viene spiegato come imparare le lettura intuitiva che rende più facile l’apprendimento e più efficace la metodologia.

L’interpretazione deriva dalle grandi scuole iniziatiche ed è adatta sia a chi vuole entrare veramente nel misterioso mondo dei tarocchi, sia per chi vuole usarli a scopo professionale.
All’interno del corso vengono anche spiegate le stese più conosciute.

I Tarocchi sono archetipi e il nostro inconscio dialoga con il nostro conscio attraverso i simboli. Leggere i tarocchi evolutivi significa saper mettere in relazione gli accadimenti con la reazione dell’inconscio, leggendolo in modo preciso anziché dedurlo.

Il risultato è una risposta chiara, spesso anche nei dettagli, di qual è il nocciolo del problema e quindi quali sono le possibili soluzioni.

Il futuro diventa futuribile, ovvero non tanto un evento da subire nel bene o nel male, quanto frutto di una scelta libera e consapevole, che non significa necessariamente semplice,
Il lavoro interiore è quello di crescita e di sviluppo di quel Sé che in questa vita si è incarnato per fiorire e donare i propri frutti.

Possiamo assumerci la responsabilità della nostra vita e del fatto che siamo venuti ad occupare uno spazio e una possibilità di riprovarci, prendere coscienza di ciò ci obbliga a smettere di sopravvivere e iniziare a Vivere.

Durata: 14 ore
Difficoltà: media.
Requisiti: nessuno, possono partecipare anche persone che si approcciano per la prima volta ai tarocchi.
Costo: € 385,00

1° Lezione – Le basi della lettura tarologica e introduzione agli Arcani Maggiori.

Storia dei tarocchi e dei diversi mazzi dei tarocchi, preparazione alla lettura, composizione del mazzo, arcani maggiori, arcani minori, i numeri, i colori, i semi, le carte di corte.
Introduzione agli arcani maggiori.
Dal bagatto alla morte – Il viaggio dell’eroe dal momento della prima presa di coscienza all’abbandono degli schemi infantili.

2° Lezione – Gli arcani maggiori (prima parte) 

Dal bagatto alla morte – Il viaggio dell’eroe dal momento della prima presa di coscienza all’abbandono degli schemi infantili.
Introduzione alla liberazione dell’Anima con Diavolo e Temperanza. 

3° Lezione – Gli arcani maggiori (seconda parte) 

Dalla Temperanza al matto – Il viaggio dell’anima che si libera.
Imparare ad incontrare la propria parte magica, capace di creare una nuova realtà elevando lo spirito dalla materia alla creatività.

4° Lezione – Gli arcani minori, bastoni 

La nostra autorealizzazione intesa come bisogno di portare nel mondo il risultato pratico della nostra essenza: studieremo il bisogno di affermarsi nel lavoro, il bisogno di guadagnare, di fare sesso, di mangiare, la rabbia e la vergogna.
I bastoni, il fuoco, l’energia, la sessualità.

5° Lezione – Gli arcani minori, denari  

I denari: la terra, il valore, la materia, il corpo

6° Lezione – Gli arcani minori, spade 

 Il gioco tra la mente ed il cuore, l’emotività profonda e sensibile ma anche manipolatoria e tiranna contrapposta alla fredda logica tagliente ma salvifica quando ci porta al distacco. L’infinito gioco tra due forze apparentemente contrapposte, che devono invece imparare a collaborare portandoci ad una disciplina gioiosa e a un distacco che permette l’intensità.
Le Spade: elemento aria, i pensieri, la giustizia, le prove (il dolore).

7° Lezione – Gli arcani minori, coppe 

Le coppe: elemento acqua, i sentimenti, la creatività. 

Registrati e segui il corso nella nostra piattaforma online

Acquista il corso

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato su tutti i nuovi contenuti

Infomativa su PRIVACY POLICY
Campo Obbligatorio
Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.