L’Istituto di formazione in simbologia energetica Symbolc ha lo scopo di formare professionisti che conoscano profondamente i codici inscritti nel simbolo e la sua applicazione.

La scuola propone un’alta formazione per imparare a leggere gli archetipi dell’inconscio personale collettivo, riconoscere gli schemi ed i blocchi attivi che impediscono il sano svolgimento dell’esistenza della persona e di saperli disattivare in modo tale da permettere la liberazione dei talenti e lo scorrere del flusso vitale in modo armonico.

Ma l’Istituto ha anche la prospettiva di formare dei veri e propri Esperti del simbolo che riescano ad applicarne il potenziale su sé stessi, su terze persone e in ambiti lavorativi di tipo creativo-tecnologico.

Le forme più conosciute di simboli sono i tarocchi che hanno da una parte la funzione passiva di analisi della situazione e all’altra quella attiva di guarigione energetica. proprio per questo che lo studio non si focalizza solo sullo studio dei tarocchi, ma, partendo da questi, offre poi la formazione in ambiti complementari che permetteranno all’operatore simbolico di agire in modo etico e professionale ad ampio raggio.

Cos’è un simbolo?

Un simbolo è un elemento concreto alla quale si attribuisce la possibilità di evocare o significare un valore ulteriore più ampio e astratto rispetto quello che normalmente rappresenta. L’utilizzo di questo parallelismo permette di fare associazioni analogiche e di cogliere significati su diversi livelli di coscienza.
Come è possibile questo? La creazione è formata da semplici particelle di energia tenute insieme da forze magnetiche. La varietà di forme è il risultato della diversa composizione di particelle e magnetismo. Le diverse forme sono però schematizzabili in un numero limitato di simboli che hanno un numero infinito di possibilità di composizione. In sintesi, qualunque oggetto noi vediamo è la sommatoria di un numero definito di elementi simbolici che variano solo per la composizione.

Cosa ti offriamo?

La scuola Symbolc offre una formazione completa alla fine della quale verrà rilasciato un attestato di formazione da utilizzare come operatore olistico ma anche come specializzazione in ambito figurativo e tecnolgico.

La struttura della scuola:

I corsi si terranno a Monselice presso l’Associazione Alba.
Sala Pubblica Beato Carlo Liviero
Via Tagliamento, 2, 35043 Monselice PD
https://goo.gl/maps/R6YeVDDMnkeyGb5W8

I corsi sono divisi in moduli, il cui susseguirsi crea un percorso di crescita personale, professionale ed energetico con un filo logico ed un indirizzo preciso segnato da tappe sviluppate da insegnanti di grande esperienza e conoscenza formata nella materia.

La cadenza delle lezioni sarà mensile: ogni modulo week-end sarà incentrato su un tema specifico.

Il percorso può essere seguito in via lineare o in singoli moduli che mantengono la validità dei crediti formativi nel tempo. Oltre ai week-end in presenza saranno previste lezioni online e tirocinio formativo.